Cancella password

Your search results

Bandiere blu 2018

Pubblicato 09-05-2018 by vacanzeinmasseria

Sono 14 le bandiere blu totalizzate dalla Puglia per il 2018. L’ambito riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education)certifica le migliori località balneari secondo 32 criteri ambientali : primo fra tutti, la qualità dell’acqua, ma vengono anche considerati l’efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, la raccolta differenziata e la corretta gestione dei rifiuti pericolosi, la presenza di vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi, oltre ai servizi delle spiagge, che comprendono il personale per il salvataggio e l’accessibilità per i disabili.
La Puglia si piazza quindi in quinta posizione nella classifica nazionale, la stessa del 2017.
Undici le spiagge della provincia di Brindisi che vengono premiate; nel Comune di Ostuni (Creta rossa, Fontanelle, Pilone, Lido Morelli), a Carovigno (Penna Grossa, Pantanagianni, Mezzaluna) e a Fasano (Savelletri, Torre Canne, Egnazia, Case Bianche). Per quando riguarda la categoria approdi turistici, il porticciolo Marina di Brindisi conferma la bandiera blu conquistata nel 2017.
I risultati del rapporto, presentato nella sede del Cnr di Roma, mostrano come la qualità dei litorali pugliesi sia in continua crescita. Risultato che può avere un effetto tangibile anche sul turismo.

Lascia un Commento

Your email address will not be published.